Storie di successo MyCOMMERCE: oggi incontriamo Andy Varonier della C. Varonier & Söhne AG

16. Febbraio 2021 15:26

Con «Storie di successo MyCOMMERCE» lanciamo una nuova tipologia di articoli sul nostro blog. Qui troverete regolarmente brevi interessanti interviste con commercianti online MyCOMMERCE sul tema dell’eCommerce. Per questo articolo abbiamo intervistato Andy Varonier della C. Varonier & Söhne AG e gli abbiamo chiesto, tra le altre cose, perché ha deciso di arrischiarsi a compiere il primo passo nel commercio online.

Ci racconti qualcosa di lei e della sua azienda. Che cosa producete e qual è il suo ruolo?

Circa 10 anni fa ho rilevato l’azienda vinicola «C. Varonier und Söhne», con sede a Varen, fondata da mio nonno. Produciamo con tanta passione vini di qualità da uve fruttate, coltivate sui migliori pendii esposti al meraviglioso «sole del Vallese».

Che cosa l’ha spinta ad avviare uno shop online?

Oltre alla produzione di vini di qualità organizziamo regolarmente eventi sulla viticoltura e sull’enologia, come ad es. degustazioni di vino, visite alla cantina ed escursioni fra i vigneti. Purtroppo, al momento, tutti gli eventi sono stati annullati a causa del coronavirus. Questo cambiamento del mercato mi ha spinto ad avviare un commercio online, per riuscire così a intercettare meglio il segmento dei clienti privati.

Perché ha scelto MyCOMMERCE?

Sono venuto a conoscenza del prodotto MyCOMMERCE effettuando alcune ricerche. Ho preso in esame diverse soluzioni di shop per poi capire abbastanza in fretta che MyCOMMERCE soddisfaceva perfettamente le mie esigenze. Poiché non sono un professionista dell’eCommerce, la mia scelta di acquisto è stata influenzata particolarmente dalla semplicità e dall’uso intuitivo della soluzione. Trovo, inoltre, fantastico che MyCOMMERCE disponga di tantissime funzioni integrate che mi supportano attivamente nel promuovere il mio shop online e nella vendita dei miei prodotti.

Quali aspetti di MyCOMMERCE si sente di raccomandare e perché?

Nella situazione attuale MyCOMMERCE offre la possibilità di mettere in piedi molto rapidamente e con la massima semplicità il proprio shop online. Inoltre la soluzione di shop è perfetta anche per chi non è un esperto di eCommerce, ma desidera gestire autonomamente il proprio shop nonostante, come me, non disponga di conoscenze tecniche approfondite.

Footer