Novità: mezzi di pagamento online per PMI! È iniziata la collaborazione tra MyCOMMERCE e Payrexx

5. Febbraio 2021 15:13

Un fattore di successo decisivo per il commercio online consiste nell’offrire un’elaborazione dei pagamenti online semplice e sicura. Per sostenere i nostri commercianti MyCOMMERCE in questo ambito, abbiamo trovato in Payrexx un fornitore svizzero di servizi di pagamento che condivide i nostri valori: semplicità e successo per le PMI. L’integrazione diretta di Payrexx in MyCOMMERCE è facile, semplice e perfettamente orientata alle PMI.

eCommerce e ePayment: una storia d’amore svizzera dal futuro certo

Anno dopo anno le cifre del fatturato del commercio online si muovono in una sola direzione, ovvero verso l’alto. Inoltre l’emergenza legata al coronavirus ha attirato molta attenzione sul commercio online in Svizzera. Da analisi attuali è emerso che quest’anno il commercio online sta registrando una crescita del 30%. (Fonte: Carpathia AG)

In questa fase di crisi le PMI cercano nuove strade per vendere i prodotti, spesso con uno shop online. A loro volta, durante il lockdown, i consumatori svizzeri si sono abituati a comprare online anche dal negozietto all’angolo, e vogliono continuare a farlo.

I nuovi clienti online sono arrivati per restare. Il 39% dei consumatori vuole continuare a ordinare online anche in futuro. (Fonte: localsearch)

Gli acquirenti online svizzeri sono molto esigenti per quanto riguarda l’esperienza d’acquisto. Tutti i processi devono essere semplici, i prodotti devono essere descritti accuratamente e le spese di spedizione è meglio che non ci siano. Inoltre è essenziale offrire il giusto mezzo di pagamento quando il cliente si trova al check-out. In Svizzera gli acquirenti preferiscono pagare dietro fattura oppure online con carta di credito. Seguono nelle preferenze altri mezzi di pagamento online, come PayPal e PostFinance (Fonte: MyCOMMERCE). La ricetta per il successo è chiara: chi offre un processo semplice e agile per l’elaborazione dei pagamenti, si assicura la possibilità di generare più fatturato.

MyCOMMERCE e Payrexx: vendere online e ricevere pagamenti non devono essere operazioni complicate

Gestire uno shop online in maniera professionale, può essere impegnativo per una PMI. L’eCommerce è molto di più che scaricare semplicemente un sistema di shop online e caricare alcune immagini. Creare un processo snello di elaborazione dell’ordine fino al check-out, che includa i metodi di pagamento preferiti dai clienti, può essere complicato. Dunque, è assolutamente impossibile per una PMI? Niente di più falso!

MyCOMMERCE offre uno shop online facile e fruibile nell’ambito di una soluzione modulare, che offre sia lo shop online sia l’interazione tra sito web, marketplace e piattaforme di vendita. Uno shop professionale, che piace a commercianti e consumatori finali. Per maggiori informazioni su come creare le shop, cliccate qui.

Integrare i mezzi di pagamento online non è mai stato così facile. Per agevolare i nostri commercianti in questo ambito, abbiamo trovato in Payrexx un fornitore svizzero di servizi di pagamento che condivide i nostri valori: semplicità e successo per le PMI.

Payrexx è direttamente integrato in MyCOMMERCE. Bastano pochi clic per creare un account e iniziare subito a integrare i mezzi di pagamento online.

Chi è Payrexx?

Payrexx è un fornitore di servizi di pagamento fondato nel 2015 a Thun e specializzato nell’elaborazione tecnica di metodi di pagamento digitali. Payrexx gestisce una piattaforma di pagamento autosviluppata, che viene utilizzata già da oltre 20’000 clienti. Con Payrexx le aziende, le istituzioni, gli enti pubblici e i privati possono accettare i pagamenti online in pochi minuti.

In Svizzera Payrexx offre svariate modalità di pagamento: Visa, Mastercard, PostFinance Card, TWINT, Google Pay, WIRpay, AntePay, Apple Pay, Sofort, Bitcoin, PayPal, Swissbilling, ViaCash e molte altre ancora. Payrexx lavora in maniera neutrale e indipendente e lascia liberi i commercianti online di scegliere il loro partner finanziario.

L’integrazione è rapidissima e offre ai consumatori finali una soluzione facile e sicura per l’elaborazione dei pagamenti. Il commerciante può scegliere tra i più comuni mezzi di pagamento disponibili.

Quali sono i vantaggi rispetto ad altre soluzioni?

Semplicità

Per noi la semplicità è al primo posto. Che non vuol dire soltanto utilizzo intuitivo anche per chi non possiede conoscenze informatiche, ma anche:

Soluzione basata su cloud:

le soluzioni sono direttamente collegate e disponibili online con un semplice login. L’esercizio, la manutenzione e la sicurezza sui server sono a carico di Payrexx e MyCOMMERCE. Che cosa significa per voi?

  • Stop a faticose procedure di download e installazione delle applicazioni
  • L’esecuzione di aggiornamenti è un ricordo del passato
  • La soluzione è disponibile 24 ore su 24

Tutti i mezzi di pagamento da un unico fornitore:

con un unico contratto avrete accesso ai più importanti e comuni mezzi di pagamento, come Visa, Mastercard, PostFinance Card, TWINT, Google Pay, WIRpay, AntePay, Apple Pay, Sofort, Bitcoin, PayPal, Swissbilling, ViaCash e tanti altri ancora.

E non dimenticate: il contratto può essere facilmente sottoscritto online da casa. Niente carta, niente fatica. Normalmente è necessario sottoscrivere tanti contratti con diversi partner.

Dalla Svizzera, per la Svizzera:

Payrexx e MyCOMMERCE (localsearch, Swisscom Directories SA) sono due aziende svizzere con sede una a Thun e l’altra a Zurigo. I vostri vantaggi?

  • Interlocutore in Svizzera
  • Assistenza per Payrexx e MyCOMMERCE dalla Svizzera
  • Si paga comodamente in franchi svizzeri

Offerta vantaggiosa

Payrexx offre non solo la più ampia scelta di mezzi di pagamento (inclusi Twint e PostFinance) e un’assistenza svizzera, ma rispetto ad altri fornitori di servizi di pagamento è sempre tra le soluzioni più convenienti.

I diversi fornitori di servizi di pagamento applicano commissioni e spese di setup molto diverse tra loro. Per questo abbiamo elaborato una breve panoramica. A seconda del volume mensile di fatturato, i costi applicati dai diversi fornitori sono più o meno diversi (i confronti di prezzi riportati sotto possono variare a seconda del fornitore in base al pacchetto prenotato e al mix di opzioni di pagamento).

Esempio: shop online di piccole dimensioni
Il seguente grafico mette a confronto le commissioni mensili per uno shop di piccole dimensioni con un fatturato mensile di CHF 2’000.– e 20 transazioni mensili con carta di credito.

Esempio: shop online di dimensioni medio-grandi
Il seguente grafico mette a confronto le commissioni mensili per uno shop online di dimensioni medio-grandi con un fatturato mensile di CHF 20’000.– e 200 transazioni mensili con carta di credito.

Conclusioni: eCommerce e ePayment. La strada per il successo

Il commercio online svizzero si trova in una fase di cambiamento. I produttori e i commercianti sono alla ricerca di nuove soluzioni per vendere i propri prodotti. Inoltre, a seguito dell’emergenza legata al coronavirus, i consumatori hanno iniziato ad abituarsi al commercio online e vogliono continuare così anche in futuro. Per sfruttare al meglio questa opportunità, uno shop online con una procedura semplice e veloce di pagamento al momento del check-out e un’ampia scelta di metodi di pagamento è un importante fattore di successo. I clienti si fidano del gestore dello shop e concludono l’acquisto, i commercianti a loro volta non devono occuparsi dell’incasso e della fatturazione grazie a semplici soluzioni di pagamento online.

Volete iniziare subito?

Allora cosa state aspettando a creare il vostro shop online e a integrare direttamente i

> Create il vostro shop online
> Scoprite di più su Payrexx
> Cliccate qui per consultare la guida

Footer