Vento in poppa per il social commerce! Vendere prodotti con i social media

30. Novembre 2020 16:08

Social Media meets eCommerce! Secondo le previsioni degli esperti quest’anno il social commerce sarà la grande promessa del commercio online. Ma come si fa esattamente a unire social media e eCommerce? MyCOMMERCE è la soluzione. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questo argomento.

Che cos’è il social commerce?

Chi pensa ancora che i social media siano soltanto una perdita di tempo si sbaglia di grosso. Soprattutto tra i millennial e i nativi digitali, infatti, i social network sono già una frequente alternativa alle classiche ricerche su internet di offerte e servizi. I social network non vengono più utilizzati soltanto come fonte di ispirazione, ma stanno diventando anche uno strumento sempre più importante in grado di generare un concreto impulso all’acquisto. Ed è proprio questo a cui mira il social commerce: vendere prodotti tramite i social media. Una tendenza che non dovreste sottovalutare quando pensate al vostro shop online. Le piattaforme più frequentate, come Facebook e Instagram, offrono ai commercianti online nuove opportunità molto interessanti per aumentare la visibilità e di conseguenza il fatturato. E sapete qual è l’aspetto migliore di tutto questo? Con l’abbonamento MyCOMMERCE Starter o un abbonamento di livello superiore potrete facilmente trarre vantaggio da questa tendenza.

Instagram sulla cresta dell’onda

Il social commerce è in piena espansione. Instagram, Facebook o Pinterest: sono sempre di più i marchi che stanno saltando sul treno del social commerce. Lo conferma anche uno studio di eMarketer apparso nell’aprile 2019: negli ultimi anni il social commerce è cresciuto più di qualsiasi altro canale di eCommerce. Questo vale soprattutto per Instagram, perché, sebbene Facebook rimanga indubbiamente al primo posto per quanto riguarda il social commerce, Instagram sta riscuotendo una crescente popolarità. Ne è la prova il rapido aumento delle spese pubblicitarie destinate al formato pubblicitario Instagram Stories, che tra gennaio 2018 e la fine del terzo trimestre del 2019 sono decuplicate, non da ultimo anche per effetto dell’elevato tasso di coinvolgimento di Instagram.

Vendere prodotti nelle storie di Instagram con il social commerce

Quali opportunità vi offre MyCOMMERCE nell’ambito del social commerce?

MyCOMMERCE vi spalancherà le porte al social commerce. Già con un abbonamento Starter avrete accesso a due canali di social media molto efficienti: Facebook e Instagram. MyCOMMERCE è direttamente collegato a Facebook e ogni fase di vendita è configurata in maniera molto semplice. Caricate i vostri prodotti nel catalogo dei prodotti di Facebook, sincronizzate il vostro profilo aziendale Instagram con Facebook Business Manager e… via, tutto è pronto per iniziare a vendere su entrambi i canali.

E per finire un altro piccolo consiglio: ricordate che l’impulso visivo gioca un ruolo centrale al momento dell’acquisto di un prodotto. Tante descrizioni dettagliate sono inutili se i potenziali clienti decidono di non cliccare sulle vostre immagini. Puntante, quindi, sempre su immagini di alta qualità che il vostro gruppo target non vorrà lasciarsi sfuggire.

Convinti? Iniziate subito a sfruttare le enormi possibilità offerte dai social media. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre guide rapide disponibili tramite il centro assistenza. Happy Social Selling!

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